giovedì 8 maggio 2014

Dazzling Blue: rivesti le superfici del tuo bagno con il colore tendenza 2014

Dazzling Blue è la particolare nuance di blu cobalto eletto tra i colori tendenza del 2014. Leatrice Eiseman, la donna a capo del comitato tendenze colore dell’Istituto Pantone, ha eletto il blu elettrico a colore di tendenza per il nuovo anno, così come Emerald è stato scelto come trend dello scorso 2013.

 Sicuramente il verde Emerald non scompare ma si mescola con il blu e nel campo delle finiture, dell’interior design e dell’arredobagno si declina in una particolarissima interpretazione di visioni fluide, dove l’acqua diventa fonte di inesauribile ispirazione. Proprio “Fluidity” è il nome dato ad una delle “palette” proposte sempre da Pantone per l’anno 2014.

Verde alga, blu cobalto e profondo, azzurro abbagliante sono i colori che richiamano l’atmosfera spumeggiante del mare, la brezza rigenerante delle onde, ma anche i riflessi vivi dei cristalli, le sfumature vitree ed irradiate dai raggi del sole. Le tonalità del blu cobalto guadagnano a pieno titolo l’ingresso nelle sale da bagno moderne, negli arredamenti interni e nei complementi di arredo appropriandosi di superfici, rivestimenti, piastrelle e pavimenti. Così come avanzano tra accessori, capi di abbigliamento, profumi e gioielli.

Nozze tra blu e nero. Un’insieme di raccolte visive da cui trarre spunti ed ispirazioni per l’arredo del bagno e per la decorazione delle pareti forniscono ai designer preziosi elementi per la scelta del colore giusto. Il tema del blu, così preponderante nella stagione primaverile 2014, ribalterà un concetto che per troppo tempo ha frenato le ispirazioni dei designer: il blu (finalmente) si sposa col nero :). Due colori mai affini in passato, ora superano le distanze e si ritrovano mescolati insieme. Nelle passerelle, nei filati e anche nei complementi d’arredo s’intrecciano e si amalgano. Emerge uno stile armonico dove dazzling blue resta la vera star del look contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento